Il precorso gratuito “Iuris et de iure” di preparazione all’esame di avvocato è finalizzato a fornire un primo approccio alla redazione di pareri motivati in materia civile e penale.
Lo scopo è quello di acquisire delle conoscenze di base sulle più importanti pronunce giurisprudenziali intervenute negli anni 2019-2022.
Durante il precorso verranno trattate le questioni giuridiche di maggiore rilevanza sulle quali si è espressa la giurisprudenza di legittimità negli anni 2019-2022.
Il precorso gratuito avrà la durata di 12 settimane. In particolare, avrà inizio in data 26 aprile 2022 e terminerà il 17 luglio 2022.
Successivamente, in data 19 settembre 2022, avrà poi inizio il corso intensivo di preparazione all’esame.
Funzione del precorso è quella di accompagnare il candidato, di settimana in settimana, sino all’inizio del corso intensivo di preparazione all’esame di avvocato, consentendogli un approccio graduale alla stesura degli elaborati.
È, infatti, previsto un percorso progressivo composto da due fasi. La prima fase consiste nell’assegnazione di tracce di minore complessità con l’esplicita indicazione del livello di difficoltà.
Con l’inizio della seconda fase, il candidato sarà in grado di affrontare via via tracce più insidiose.
Quindi, ciascun candidato potrà misurarsi gradualmente nello svolgimento dei pareri, esercitandosi con continuità, e maturando un’esperienza preliminare all’inizio del corso intensivo.
Ogni settimana, nei giorni di lunedì e martedì, verranno assegnate due tracce. Una traccia tratterà questioni in materia civile mentre l’altra in materia penale.
Le soluzioni sommarie delle tracce, ove viene esplicitato il principio di diritto risolutivo del caso in esame, insieme alla sentenza risolutiva riportata per intero, verranno pubblicate, entro il sabato della stessa settimana.
Per visualizzare le tracce e le relative soluzioni sarà sufficiente cliccare sui seguenti link:
Qualora vi siano dei dubbi sulla risoluzione delle tracce si potranno ricevere ulteriori delucidazioni e chiarimenti inviando una mail a contact@iurisetdeiure.it .
Si consiglia, inoltre, di svolgere settimanalmente entrambi i pareri. Ciò consentirà di esercitarsi in maniera costante e di acquisire un metodo logico per la realizzazione dei vostri elaborati.
Qualora non si abbia abbastanza tempo a disposizione per la stesura dei pareri, si suggerisce un’attenta lettura di tutte le questioni giuridiche poste alla vostra attenzione.
Si suggerisce, inoltre, un’attenta analisi delle relative soluzioni pubblicate settimanalmente.
Difatti, potrebbero riguardare le possibili tracce oggetto dell’esame di abilitazione alla professione forense 2022.
Invero, sia nel precorso gratuito sia nel corso intensivo degli anni 2017-2019, sono state assegnate ben 3 tracce aventi ad oggetto le medesime questioni giuridiche e le medesime sentenze risolutive delle tracce assegnate durante l’esame di avvocato.
******************************
Vuoi superare l’esame di abilitazione ed apprendere un metodo logico-giuridico che ti permetta di redigere correttamente gli atti ed i pareri?
- Iscriviti al corso di preparazione intensivo “Iuris et de iure”.
- Le correzioni personalizzate di atti e pareri ti aiuteranno a migliorare il linguaggio giuridico e la terminologia da utilizzare.
- Imparerai a realizzare un’argomentazione completa ed a svolgere correttamente il tuo elaborato.
- Le correzioni, effettuate sul testo dell’elaborato, ti permetteranno di capire non solo gli errori di forma, ma anche quelli relativi all’argomentazione giuridica del caso sottoposto in esame.
- Apprenderai le principali pronunce giurisprudenziali che potrebbero essere, con buone probabilità, oggetto delle prove d’esame.
- Il costo del corso è di soli € 169,00. Tuttavia, i posti sono limitati. Dunque, se sei realmente interessato non perdere altro tempo ed iscriviti subito!
Per maggiori informazioni clicca sul link di seguito indicato: www.iurisetdeiure.it/corso-esame-avvocato-2022/
Oppure
Contattaci alla mail contact@iurisetdeiure.it
******************************