CHI SIAMO


Avv. Francesco Iaria

Avv Francesco Iaria

Iscritto all’Albo degli Avvocati del Foro di Reggio Calabria, l’Avvocato Francesco Iaria si è laureato presso l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria. Presso il medesimo Ateneo, l’Avv. Francesco Iaria ha conseguito il Diploma  della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali con tesi in diritto tributario dal titolo “Il nuovo avviso di accertamento esecutivo”. Inoltre, ha maturato specifiche competenze sia in materia civile che in materia penale, acquisendo una notevole abilità in ordine alla redazione di atti e pareri grazie all’impegno profuso durante la sua attività professionale. Appassionato di diritto tributario, l’Avv. Francesco Iaria esercita la professione di avvocato concentrandosi principalmente su controversie relative sia al diritto civile che al diritto penale. Nell’anno 2017 è stato nominato conciliatore sindacale Cisal.

Avv. Anna Iaria

Avv. Anna Iaria

L’Avvocato Anna Iaria è iscritta all’Albo degli Avvocati del Foro di Reggio Calabria. Si è laureata in Scienze Giuridiche presso l’Università degli Studi Mediterranea. L’Avv. Anna Iaria conclude il proprio percorso universitario conseguendo presso la medesima università la Laurea Specialistica in Giurisprudenza con tesi in diritto penale. Ha, inoltre, conseguito presso il medesimo Ateneo, il Diploma della Scuola di Specializzazione delle Professioni Legali, riconosciuto quale master post laurea di II livello. Tale percorso le ha consentito l’approfondimento di materie oggetto di prove concorsuali nonché l’acquisizione di particolari abilità nella redazione di pareri motivati in materia civile e penale. Durante il periodo del praticantato legale, l’Avv. Anna Iaria ha frequentato il corso di Mediatore Civile Professionista, iniziando così a svolgere l’attività di mediazione, in virtù di una capacità di gestione del conflitto e della necessaria conoscenza delle questioni giuridiche e normative. Esercita la professione forense in ambito civile e penale, concentrandosi anche su controversie relative al diritto del lavoro.

Dicono di noi…

Da anni il corso “Iuris et de iure” rappresenta un valido supporto per la preparazione all’esame di abilitazione forense nonché un punto di riferimento per numerosi praticanti avvocato.

Di seguito vengono riportate alcune delle principali testimonianze di praticanti avvocato che hanno seguito il nostro corso.

1

Recensione n.11

Recensione n.8

10

Recensione n.10 (2)

7

Recensione n.7

Recensione n.3

5

Recensione n.6

Recensione n.2

Recensione n.1

Recensione n.5

2

4

6

3

8

9

******************

Egregi avvocati, Volevo ringraziarVi per quanto avete fatto per me.

Personalmente ho trovato il corso ben strutturato, serio e preciso.

Ho avuto modo di capire finalmente quali erano i miei errori e cosa dovevo fare per migliorare la struttura del parere e dell’atto.

Nei tre giorni di esame ho cercato di mettere a frutto tutti i Vostri insegnamenti. Questa volta posso dire di aver fatto le cose per bene e soprattutto ho concluso le mie prove di esame soddisfatto del mio operato.

In precedenza ho frequentato un altro corso con un costo abbastanza importante, ma di scarsissima qualità. Il detto “chi poco spende poca trova” questa volta non trova applicazione al Vostro corso, che come ho precisato in precedenza a mio modesto parere è di ottima qualità.

Concludo nel dire che farò tesoro dei Vostri preziosi consigli anche nello svolgimento della professione.

Salvatore S.

******************

Egr. Avv. Iaria, Le sono davvero molto grata per avermi accompagnata, con grande partecipazione, sia professionale che emotiva, durante questo breve ma intenso tempo di preparazione per un esame impegnativo e importante. Sono stata profondamente lusingata e felice di avere guide dal calore umano e non freddi e distaccati interlocutori/esaminatori.

Ora che l’esame è accantonato vorrei dirLe che comunque vada sarà un successo. Grazie al Suo metodo di lavoro, di professionalità ed attenzione ho acquisito una strategia, nonché, gli strumenti per lavorare al meglio e con serenità. Infinitamente grazie di cuore! 

Maria P. L.

******************

Egr. Avv. Iaria, nel comunicarle il superamento dell’esame di abilitazione desidero ringraziarla per aver contribuito con il suo corso di preparazione  al raggiungimento dell’obiettivo.


Giuseppe C.

******************

Gentile Avvocato Iaria,

La voglio ringraziare per tutto il lavoro e il tempo che mi ha dedicato. 

Ho di sicuro imparato tanto e di più in questi pochi mesi che durante tutto il periodo di pratica, grazie alla sua attenzione e professionalità. Grazie mille!

Cristina C.

******************

Gent.mi,

nel complimentarvi per il vostro lavoro, vi manifesto la mia gioia per essermi affidata a voi e, vi ringrazio per le correzioni e per le spiegazioni.

Immensamente grazie per il vostro aiuto!

Adalia F.

******************

Gentili Avv.ti,

alla luce dei numerosi corsi di preparazione seguiti in materia di esame d’avvocato, ho riscontrato grande cura e,soprattutto,personalizzazione della correzione. 

Non di meno, l’interesse per il corsista da parte di chi lo dirige. Tutto ciò, ad un prezzo che definirei irrisorio. Infatti, ho già provveduto a consigliarlo ad altre persone. 

Anna Rosa S. 

******************

Gent.mo Avv.to,

Desidero esprimervi, con rinnovata ammirazione e stima, la gratitudine per l’attenzione, la disponibilità e la gentilezza, con cui mi seguite in questo breve ma intenso percorso che mi porterà all’esame di dicembre. 

Sono contenta di aver trovato in Lei una guida attenta ed esigente. Grazie davvero per questo intenso lavoro. 

Maria P. L.

******************

Gentile avvocato, grazie mille per la disponibilità e le puntuali precisazioni.

Colgo l’occasione per congratularmi sinceramente per la dedizione profusa nel percorso di correzione ed esercitazione. Il suo apporto è stato davvero utile, non solo ai fini dell’esame, ed oltremodo puntuale.

Guglielmo R.

******************

Sono molto contenta della scuola. 

Grazie davvero per tutto il sostegno materiale e morale. Grazie per la pazienza accordatami nella correzione. Ce la metterò tutta.  Grazie davvero. 

Maria B.

******************

Gentile Avvocato, il suo aiuto è stato veramente prezioso..!! La ringrazio per tutto il tempo dedicatomi e dei consigli fornitimi di cui farò tesoro nei faticosi giorni di esame..!! Le farò sapere notizie dell’esame e la consiglierò vivamente tra i colleghi.  
Laura P. 

******************

Gentile Avvocato,
la ringrazio per il corso, che ho trovato molto utile!
Davvero, ho trovato molto utili le sue correzioni. Non è la prima volta che partecipo agli scritti e mi è capitato di frequentare altri corsi, ma da questo ho potuto apprendere maggiori delucidazioni.
Valentina M.

******************

Egregio avvocato, alla fine di questo percorso, e a prove svolte, non posso che ringraziarla per la disponibilità e professionalità. La mia esperienza d’esame è stata molto positiva in tutte le prove; ho cercato di mettere a frutto i suoi consigli.Durante le prove, in qualche modo, mi appariva la sua “faccia” che mi ricordava di argomentare meglio per Sezioni Unite!

Questo significa che il percorso didattico ha funzionato, come un corso dal vivo.  Ne sono molto felice, perché la mia paura nell’approcciarmi ad un corso online era proprio la fruizione di massa, l’eccessiva spersonalizzazione. Posso affermare che, invece, ho sempre trovato un supporto valido. Per questo la ringrazio.     

Claudia G.

******************

Gent.mi Avvo.ti,

rinnovo i miei sentimenti di gratitudine per l’attenzione e lo zelo con cui correggete i miei elaborati e, soprattutto, per la forte carica motivazionale che sapete trasmettermi nonostante la distanza fisica. Ciò mi aiuta ad impegnarmi di più e meglio!

Maria L.

******************

Gentile Avv. Iaria, a conclusione del corso Le scrivo per ringraziarla della professionalità e della disponibilità mostrata durante questi mesi. 

I Suoi consigli e le Sue correzioni sono stati fondamentali per affrontare lo studio in vista dell’esame. 

Mi auguro di ottenere il risultato tanto sperato. 

Un caro saluto, 

Giorgia C. 

******************

Gent.li Avvocati, 

volevo ringraziarvi per i consigli e i suggerimenti dati, durante il corso. L’esame di Stato è un’esperienza di vita e affrontarlo con le vostre indicazioni è stato rassicurante.

Di sicuro, un’esperienza che non dimenticherò mai, per aver provato, contemporaneamente, sensazioni ed emozioni differenti. 

Grazie ancora di tutto. 

Donatella P.

******************

Gentile Avv. Iaria, La ringrazio per tutto quanto ha fatto in queste settimane…ho ritenuto molto utile il suo corso!
La ringrazio Sentitamente
Attilio B.

******************

Gent.mo Avv. Iaria , La ringrazio per il Suo prezioso contributo e dei consigli dispensati in tutti questi mesi, che cercherò di tenere a mente e di mettere in pratica durante le prove di settimana prossima.                                                                                         

Ilaria T.

******************

Gentile Avvocato,
La ringrazio per i preziosi consigli, per il sostegno e per la precisione nella correzione degli elaborati trasmessi.
Il corso ha risposto positivamente alle mie aspettative.         

Michele M.

******************

Carissimi Avv.ti Francesco e Anna Iaria,

al termine di questo percorso vi ringrazio di cuore per la professionalità e la disponibilità con cui mi avete seguita.

Anche grazie a voi ho affrontato l’esame con estrema serenità e mi ritengo sinceramente soddisfatta del corso.

Federica G. 

******************

Gentilissimi Avvocati, vi ringrazio per le puntuali e precise correzioni, ritengo che se sarò in grado di superare l’esame scritto parte del merito sarà anche del Vostro metodo.

Con i miei più

Cordiali saluti

Mirko B.

******************

Gentilissimo Avvocato Iaria,

La ringrazio molto per avermi accompagnata in questo percorso di preparazione e formazione nonché per le correzioni e i consigli.

Farò il possibile (e l’impossibile) per seguirli anche in sede di esame così da avere successo.

Sperando di poterLe presto dare la notizia del conseguimento del titolo,

Le porgo cordiali saluti

Rosina Elsa D. R.

******************

Egregio Avv. Iaria,

colgo l’occasione per ringraziarla per le spiegazioni fornite, per l’attenzione e la disponibilità durante lo svolgimento dell’intero corso di preparazione.

Elisabetta M.

******************

Gentile Avv. Iaria,

La ringrazio per il prezioso sostegno in questi mesi e per la puntuale correzione degli elaborati.

È stata un’esperienza formativa importante anche in considerazione del fatto che per la prima volta mi approcciavo a dei pareri e all’uso dei codici.

Sicuramente consiglierò il corso.

Maria L.

******************

Egregio Avvocato Iaria,

sono molto contenta del mio percorso!! Grazie mille per ogni consiglio che mi ha dato. 

A presto. 

Sara C. 

******************

Gent.mo Avv. Iaria,

La ringrazio per la dedizione e la disponibilità dimostrate durante lo svolgimento del corso.   

Luigi T.

******************

Gent.mi Avv.ti Iaria,
Vi ringrazio per la serietà e i preziosi consigli da voi ricevuti nel corso di questi mesi.

Giovanna R.

******************

Gent.mo Avv. Iaria,
all’esito del percorso di preparazione, La ringrazio per avermi consigliata e seguita. La ringrazio ancora e Le auguro buona giornata!
Sara S.

******************