CORSO ESAME AVVOCATO 2021 (ON LINE)


CORSO ESAME AVVOCATO 2021 ON LINE

Il corso intensivo di preparazione all’esame di avvocato è finalizzato all’acquisizione di tecniche e metodi per la redazione di pareri pratici su tutti i casi più importanti affrontati dalla giurisprudenza di legittimità negli anni 2019-2020.

Verranno, quindi, esaminate le pronunce più rilevanti e tutti i contrasti giurisprudenziali risolti dalle Sezioni Unite, che con alte probabilità potrebbero costituire oggetto della prova di esame.

L’analisi degli interventi giurisprudenziali sarà accompagnata da approfondimenti volti alla preparazione di ciascun candidato, con correzioni personalizzate dei pareri e degli atti svolti da ciascun corsista settimanalmente.

Verrà illustrato come, senza l’ausilio di alcun manuale e, con i soli codici annotati , i candidati riusciranno ad affrontare anche le argomentazioni più insidiose ed a svolgere correttamente l’elaborato.

DESCRIZIONE CORSO INTENSIVO ON LINE

Il corso intensivo di preparazione all’esame di avvocato si svolge on-line. La partecipazione al corso consente l’accesso all’area riservata che comprende:

  • Invio settimanale di una traccia in materia civile o penale finalizzata alla redazione di un parere motivato o di un atto, relativo alle questioni giuridiche più rilevanti da affrontare ed esaminare.
  • Correzione personalizzata per un totale di 10 elaborati (5 civile e 5 penale). Le correzioni di atti e pareri, effettuate sul testo dell’elaborato, verranno realizzate in maniera molto approfondita, al fine di permettere ai corsisti di migliorare il proprio linguaggio giuridico e la propria capacità espositiva.
  • Inoltre, al termine di ogni correzione verrà indicata una valutazione finale con preziosi suggerimenti, volti a colmare le lacune di ogni singolo candidato, ed a consentire a ciascun corsista di crescere e migliorare, potendo constatare in prima persona i progressi compiuti.
  • Invio di una dispensa ove viene illustrato dettagliatamente il metodo logico da seguire e le tecniche da utilizzare per la redazione di un parere motivato.
  • Invio dei principali modelli degli atti in materia civile e penale.
  • Simulazione d’esame in materia civile ed in materia penale.
  • Invio settimanale dei “Percorsi Giurisprudenziali” in materia civile e penale, comprensivi delle principali sentenze della Corte di Cassazione degli anni 2016-2017-2018-2019-2020 precedute da una spiegazione del principio di diritto enunciato nel caso di specie (più di 800 sentenze).

Dunque, verranno analizzate tutte le più recenti pronunce giurisprudenziali, tra le quali vi potrebbero essere, con buone probabilità, anche quelle risolutive delle tracce oggetto dell’esame di abilitazione.

Per ricevere ulteriori informazioni relative al corso intensivo on line scrivi a contact@iurisetdeiure.it

ATTENZIONE: DURANTE IL PRECORSO GRATUITO ED IL CORSO INTENSIVO DEGLI ANNI 2017 E 2018 SONO STATE ASSEGNATE BEN 3 TRACCE AVENTI AD OGGETTO LE MEDESIME QUESTIONI E LE MEDESIME SENTENZE RISOLUTIVE DELLE TRACCE ASSEGNATE DURANTE LE PROVE D’ESAME DI ABILITAZIONE FORENSE! 

DURATA E COSTO DEL CORSO INTENSIVO

Il corso intensivo avrà la durata di 10 settimane. Avrà inizio in data 25 gennaio 2021 e terminerà in data 4 aprile 2021.

Il costo totale del corso è di €169,00 (IVA INCLUSA).

COME ISCRIVERSI?

Per iscriversi è sufficiente effettuare il pagamento tramite bonifico bancario ovvero tramite paypal o altro metodo di pagamento (carte prepagate, carte di credito ecc.) cliccando sul tasto “ Paga adesso” posto in alto a destra dello schermo del computer (in fondo alla pagina da cellulare). 

Il costo totale del corso intensivo, come già precisato, è di €169,00.

Dopo aver effettuato il pagamento, dovrai trasmettere la relativa ricevuta tramite mail al seguente indirizzo di posta elettronica pay@iurisetdeiure.it

PERCHÉ ISCRIVERSI AL CORSO

  • Apprenderai un metodo logico-giuridico grazie al quale potrai redigere correttamente gli atti ed i pareri motivati.
  • Le correzioni personalizzate dei tuoi elaborati ti aiuteranno a migliorare il linguaggio giuridico e la terminologia da utilizzare.
  • Imparerai a realizzare un’argomentazione completa ed a svolgere correttamente il tuo elaborato con il solo ausilio dei codici annotati.
  • Le correzioni, EFFETTUATE SUL TESTO DELL’ELABORATO, ti permetteranno di capire non solo gli errori di forma, ma anche quelli relativi all’argomentazione giuridica del caso sottoposto in esame.
  • Apprenderai le principali pronunce giurisprudenziali che potrebbero essere, con buone probabilità, oggetto delle prove d’esame.

NUMERO LIMITATO DI POSTI DISPONIBILI

Al fine di garantire elevati standard qualitativi, e ponendoci come obiettivo primario la formazione completa di ogni singolo iscritto, l’iscrizione al corso è riservata ad un numero limitato di candidati(massimo 120 iscritti). Dunque, se sei realmente interessato, non perdere altro tempo ed iscriviti subito.